5 ottobre 2007

Morgana: un piccolo capolavoro da scoprire




Purtroppo, forse a causa dell'ignoranza del pubblico delle librerie che compra solo Manara o Pratt o piuttosto perché pubblicati da un piccolo editore (Vittorio Pavesio) rischiate di non trovare presso il vostro fornitore abituale di droga (ovvero di fumetti) questo ottimo prodotto confezionato da due dei più talentuosi fumettari italiani in circolazione: Luca Enoch (qui in veste di sceneggiatore) e Mario Alberti (alle matite).
Il ciclo si compone al momento di 4 tomi ed ha un respiro "galattico" (forse quella che una volta nella fantascienza veniva definita "space opera"). Ogni tavola è una festa per gli occhi e anche la trama mi sembra "robusta" (altre prove di sceneggiatura di Enoch non mi hanno altrettanto convinto, vedi il recente Dragonero pubblicato da Bonelli).
Il consiglio come sempre è di comprare questi quattro albi fin quando saranno disponibili sul mercato. Io li ho acquistati tramite i miei canali francesi (in Francia sono pubblicati da les Humanoides Associes). Per quelli che preferiscono la nostra lingua ecco il sito dell'editore (possibilità di comprarli anche on-line)

Nessun commento: